• 5x1000

Il TUO 5x1000

È un gesto semplice e non oneroso che ogni anno ti permette di contribuire concretamente al sostegno della nostra causa sociale.

Per l’Associazione CAF il TUO 5x1000 è una straordinaria fonte di finanziamento che ci aiuta a garantire continuità e qualità ai preziosi servizi offerti ai minori e alle famiglie in difficoltà.

COME DONARLO

Bastano pochi e semplici passi. E in più non costa nulla!

STEP

Prendi la tua dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico).

STEP

Nella sezione “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5X1000”, firma all’interno della casella “SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE”.

STEP

Riporta sotto alla firma
il CODICE FISCALE dell’Associazione CAF 97010160154

Ci aiuterai a garantire continuità alle attività di accoglienza e cura di tanti minori in difficoltà.

Esempio Firma

SE HAI BISOGNO DI UN PROMEMORIA

Scegli fra una di queste opzioni gratuite.

SMS

EMAIL

COSA NE FACCIAMO

La gestione delle nostre 4 Comunità Residenziali sul territorio è piuttosto impegnativa dal punto di vista finanziario. Per educare e curare nel migliore dei modi circa 40 minori tra i 3 e i 18 anni, in gravissima difficoltà, impieghiamo infatti oltre 100 persone specializzate in circa 1000 mq di strutture residenziali.

La presa in carico da parte del nostro Ente, relativamente ai minori ospitati, è totale!

GRAZIE al contributo del 5x1000 possiamo dunque ogni anno assicurare un’attenta pulizia e manutenzione dei luoghi in cui vivono i nostri bambini e i nostri ragazzi, consentendogli per esempio di godere a pieno degli ampi spazi verdi presenti in Comunità e rendendo confortevoli e a misura gli spazi interni delle diverse strutture.

Possiamo inoltre consentire ai nostri ragazzi di frequentare attività sportive extra scolastiche, assecondando le attitudini di ciascuno e godere di periodi di vacanza durante le festività e la lunga pausa estiva.

L’attenzione verso il benessere dei nostri ospiti è massima sia sul fronte della salute fisica che su quello della salute psicologica. Laddove sia necessario, riusciamo a garantire cure sanitarie specialistiche e per tutti i minori ospiti, garantiamo un sostegno psicologico professionale indirizzato al superamento dei gravi traumi subiti.

Accanto a queste attività, l’Associazione CAF sostiene con fondi propri anche il sostegno psico-pedagogico delle famiglie di origine degli ospiti dei nostri Centri. Questo importantissimo e delicato lavoro, non contemplato nei finanziamenti pubblici legati all’accoglienza dei minori, è una parte imprescindibile del percorso di cura e recupero dei bambini e degli adolescenti accolti.

PIÙ SIAMO MEGLIO È

Aiutaci a diffondere il messaggio!

VIA SOCIAL

VIA MAIL

SUL TUO SITO O BLOG

Inserisci uno dei nostri banner:

IN UFFICIO, A SCUOLA E NEL TUO CONDOMINIO

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.