Cause Related Marketing

Attraverso il Cause Related Marketing l’Associazione CAF offre alle aziende l’opportunità di promuovere un’immagine, un prodotto o un servizio, associandovi il logo dell’Associazione a fronte di una percentuale sulle vendite o di un importo predefinito.

L’iniziativa di CRM può essere comunicata al pubblico dall’Azienda tramite il packaging del prodotto, nei punti vendita e con campagne di comunicazione mirate.
L’ideazione e realizzazione di azioni di comunicazione e marketing strategiche congiunte ha lo scopo di valorizzare l’impegno sociale delle Aziende presso interlocutori diversi (consumatori, media, istituzioni) e dare la massima visibilità alla sinergia tra le due realtà.

Il Cause Related Marketing si sta dimostrando sempre di più una strategia di marketing vincente per Aziende di qualsiasi dimensione. Il successo del CRM è dovuto alle sempre maggiori sollecitazioni dei consumatori per un impegno diretto delle imprese nel sociale: negli ultimi anni è cresciuta infatti nel nostro Paese la propensione positiva da parte dei consumatori nei confronti delle imprese che operano attivamente e concretamente nel sociale.

Oltre a questa formula, vi sono poi altre forme di collaborazione, quali la realizzazione di temporary charity shop, iniziative di “shopping solidale” legate a uno o più punti vendita, realizzazione congiunta di campagne o eventi di raccolta fondi.

Tra i vantaggi per l’Azienda:

• MAGGIORE REPUTAZIONE e valore della marca
  • MAGGIORE COMPETITIVITÀ derivante dal valore sociale aggiunto
  • MAGGIORE VISIBILITÀ mediatica
  • MIGLIORI RELAZIONI con i propri interlocutori (stakeholder)