• COSA FACCIAMO

Altri servizi

AUDIZIONI PROTETTE DEI BAMBINI

Quando i bambini devono essere sentiti dall’autorità giudiziaria perché vittime di violenze e di reati, la legge prevede per loro particolari forme di protezione e di assistenza, affinché questi difficili momenti possono essere affrontati nel miglior modo possibile.
L’Associazione CAF dispone di una stanza dotata di specchio unidirezionale e impianto di videoregistrazione, oltre che di personale specializzato per seguire le audizioni protette dei minori.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 02 8265051
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

APPROFONDIMENTI

scarica brochure minori al centro
Il nostro vocabolario

FORMAZIONE E SENSIBILIZZAZIONE

I professionisti dell’Associazione CAF offrono momenti diformazione specificasui temi del maltrattamento e dell’abuso rivolti a operatori socio-educativi, psicologi, medici e insegnanti, e attività di consulenza agli operatori dei servizi socio-sanitari.
L’opera di sensibilizzazione e di prevenzione rispetto a queste tematiche si realizza attraverso percorsi di educazione all’affettività e all’intelligenza emotiva rivolti ai bambini, ai loro genitori e al corpo docente.
Si promuovono inoltre incontri di sensibilizzazione nei luoghi di lavoro sul tema dell’affido familiare e dell’accoglienza e cura di minori in difficoltà.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Tel: +39 02 8265051
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.