Donazioni in memoria e lasciti

Non è mai troppo tardi per pensare al futuro di un bambino o di un ragazzo. Non è mai troppo tardi per traghettare gli sforzi di una vita oltre la propria speranza di vita. Non è mai troppo tardi per onorare la memoria di una persona cara con un gesto di solidarietà verso chi ne ha più bisogno.
Attraverso un lascito testamentario o un donazione in memoria è possibile fare tutto questo. Gesti di grandissimo valore, capaci di cambiare la vita di tanti minori in difficoltà.

DONAZIONI IN MEMORIA

In occasione della perdita di una persona cara molte famiglie preferiscono chiedere ai propri cari di fare una donazione ad una causa sociale invece di comprare i classici fiori. Questa scelta di solidarietà spesso rispecchia la vita e i valori della persona scomparsa.

Facendo una donazione in memoria invieremo alla famiglia della persona che vuoi ricordare una lettera per comunicare loro la tua generosa scelta di solidarietà.
Scegliere, in una circostanza così triste, di fare una donazione all’Associazione CAF significa aiutare i bambini e i ragazzi ospiti delle Comunità a ritrovare la fiducia in se stessi e negli adulti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Claudia Romeo
email: donatori@cafonlus.org

LASCITI TESTAMENTARI

Per l’Associazione CAF i lasciti testamentari sono una risorsa fondamentale che le consente di ampliare la portata dei Servizi esistenti garantendone la qualità, e di progettare nuovi Servizi in grado di rispondere sempre meglio ai bisogni emergenti del territorio.

Fare testamento è un modo per pianificare il proprio futuro essendo certi che le proprie volontà, spesso frutto delle scelte e dei sacrifici di una vita, vengano rispettate. Nell’ambito di questa pianificazione, chiunque, indipendentemente dal proprio patrimonio, può ricordarsi di chi ha più bisogno, nella consapevolezza che anche il più piccolo contributo può fare la differenza.

Per saperne di più clicca qui

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Emanuela Angelini