Giovedì 6 aprile dalle ore 18.00 inaugurazione della mostra alla presenza dell'autore Severino Salvemini.

La mostra presenta 52 acquerelli originali di dimensione 30X40 cm. che illustrano cinema abbandonati in giro per il mondo.

I proventi derivanti dalla vendita delle opere sosterranno i progetti dell'Associazione CAF che dal 1979 accoglie e cura nelle proprie strutture bambini e ragazzi vittime di abusi e maltrattamenti.

In occasione della mostra esce anche il volume Fantasmi urbani, ed. SKIRA, con le prefazioni di Gianluigi Colin e Paolo Mereghetti.

"C'è un paesaggio urbano di cui ci accorgiamo soltanto quando muore, o rischia di farlo. Una città di piccole quinte, di scritte sberciate, di muri scrostati, ognuno dei quali custodisce un tassello del senso e della nostra memoria. Fantasmi urbani, micro-narrazioni che insieme possono fare un romanzo." Severino Salvemini - Fantasmi urbani

 
Galleria Nuages, via del Lauro 10, 20121 Milano
tel. 02 72004482, e-mail: nuages@nuages.net, www.nuages.net

 

GALLERIA OPERE

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.