Asta di fotografia contemporanea

copertina_catalogo2014
SCARICA IL CATALOGO
Undicesima edizione

Il 4 novembre presso la prestigiosa sede della casa d'aste Sotheby's si terrà l'UNDICESIMA edizione dell'asta "Scatti per bene" a favore dell'Associazione CAF.

Il ricavato sarà interamente destinato al sostegno delle attività di accoglienza e cura di minori maltrattati o in grave difficoltà evolutiva, ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione.

Le opere, battute all’asta da Filippo Lotti, amministratore delegato di Sotheby’s Italia, sono firmate da importanti da molti nomi noti del panorama fotografico italiano tra cui Marina Ballo Charmet, Aldo Ballo, Gian Paolo Barbieri, Gabriele Basilico, Luca Campigotto, Franco Fontana, Maurizio Galimberti, Francesco Jodice, Claudio Sabatino, Oliviero e Rocco Toscani, Massimo Vitali. Infine dall’archivio Corbis due suggestivi scatti del grande Otto Bettmann.

Tra le novità di questa undicesima edizione, accanto alle opere fotografiche, in asta anche una grande opera pittorica dell’artista Chiara Capellini, realizzata durante una performance live per l’Azienda di moda Seventy e donata all’Associazione.

Un capo iconico del noto brand di moda, viene reinterpretato dall’artista in chiave pop.

Tutte le opere in asta saranno esposte martedì 4 novembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso la sede di Sotheby’s in via Broggi 19 a Milano. L’asta si svolgerà a partire dalle ore 19.00.

Con la collaborazione di Sotheby's, BNP Paribas Real Estate e State Street.

Si ringraziano: Close To Media, Corbis, Foto In, Select Art Works, Seventy, N'Ombra De Vin, Damiani.

Un ringraziamento speciale a: Elisa Bossotto, Angelo Golizia, Gionata Coacci, Nicoletta Renga Pirella, Blu Cammello.

GALLERIA IMMAGINI