milano marathonPer il sesto anno l’Associazione CAF aderisce al Charity Program legato a questa manifestazione sportiva di grande rilievo nazionale e internazionale organizzata da RCS.

Come sempre ci siamo dati obiettivi ambiziosi
In occasione di Milano Marathon 2016 ci piacerebbe iscrivere almeno 500 runner e raccogliere fondi per un progetto importantissimo, cuore del nostro intervento al fianco dei minori: la cura del trauma subito dai bambini vittime di abusi e maltrattamenti.

I casi più gravi che accogliamo nelle nostre Comunità Residenziali vengono presi in carico da un’équipe formata da diversi esperti (pedagogista, logopedista, psicomotricista, psicoterapeuta, neuropsichiatra infantile) che offrono loro tutte le cure specifiche e professionali di cui hanno bisogno per affrontare e superare il loro dolore.
Questo intervento, essenziale anche per spezzare la catena che troppo spesso trasforma i minori vittime di violenza in adulti violenti o trascuranti, comporta ogni anno una spesa complessiva di circa 30.000 euro.

Come puoi aiutarci a raggiungere questo importante obiettivo?

·        ISCRIVITI SUBITO ALLA GARA tramite l’Associazione CAF – con la tua quota di iscrizione sosterrai il progettoCuriamo il trauma dei bambini vittime di violenza

·        e/o ATTIVA LA TUA RACCOLTA FONDI PERSONALE a favore dell’Associazione CAF su Retedeldono – Anche se non corri puoi partecipare alla nostra sfida e coinvolgere tutti i tuoi amici!

Scopri di più>>