Ore 8.30 e in via Zurigo 65 sono già tutti pronti per partire! Destinazione? Piani di Bobbio, per una giornata sulla neve e, soprattutto, sullo snowboard!

Per molti è la prima volta in alta quota, per quasi tutti è la prima volta in funivia. Infatti, per raggiungere i 1800 metri d’altitudine ecco la prima sorpresa: un paesaggio mozzafiato sospesi con la cabina tra le montagne.

Quattro istruttori attendono i ragazzi di Teen all’arrivo per vestirli di tutto punto con l’attrezzatura necessaria: tute, caschi, occhiali, tavole e scarponi. Un momento di attenzione per le indicazioni di base e si parte con le prime discese, che, prendendo confidenza con la neve, diventano sempre più ripide e sempre più veloci. Con tutto questo movimento l’appetito si fa presto sentire e i ragazzi vengono accolti in un tipico chalet con pizza e patatine per recuperare tutte le energie.

Il tempo vola ed è presto ora di rientrare, di nuovo in funivia e poi il pullman verso casa, un po’ stanchi e doloranti, ma soddisfatti per una giornata divertentissima e piena di emozioni.

Un ringraziamento speciale va a Silvia Zucchiatti che ha permesso ai ragazzi di Teen di vivere questa esperienza indimenticabile.

 

snow teen img1

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.