dispensa 

 Vedi gli scaffali belli pieni nella foto qui sopra? Ora sono vuoti.

È arrivato il momento: “C’è una grande dispensa da riempire”!

Come ogni anno questo è periodo di uno dei nostri più importanti appelli speciali, quello sui bisogni alimentari dei bambini e dei ragazzi accolti in Comunità.

Grazie al vostro contributo, nel 2016, abbiamo raccolto prodotti alimentari per un valore di 2.600 euro. Un risultato straordinario che ci piacerebbe ottenere anche quest’anno.

Siamo fermamente convinti che una corretta alimentazione quotidiana sia fondamentale per una crescita sana e regolare. Il professore di alimentazione Michael T. Murray, del John Bastyr College of Seattle (USA) scrive “Le ricerche scientifiche più recenti hanno fornito prove inconfutabili sul rapporto tra cibo e salute. Se alcuni alimenti possono provocare malattia, sono numerosissimi quelli in grado di prevenire, e in molti casi guarire, una grande quantità di disturbi fin dalla più tenera età”.

Per far fronte alle necessità alimentari dei nostri giovani ospiti, possiamo contare sulla fornitura mensile del Banco Alimentare e su quella settimanale di prodotti freschi (yogurt e insalata) di Esselunga; aiuti utilissimi ma purtroppo non sufficienti a coprire il fabbisogno quotidiano delle nostre Comunità.

Il costo complessivo annuo per l’approvvigionamento di derrate alimentari per le nostre 4 Comunità è di oltre 40.000 euro.

Eccoci dunque a chiedervi ancora una volta una mano per diffondere questo appello e aiutarci a recuperare tutto il necessario per i nostri utenti, in modo da abbattere il più possibile questa ingente voce di spesa.

La raccolta sarà attiva dal 20 febbraio al 20 marzo.

Se avete voglia di aiutarci, basta scrivere una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. comunicando la vostra intenzione ad aderire e vi forniremo indicazioni puntuali e sempre aggiornate sui prodotti necessari e sulle modalità di consegna.

 

Per chi fosse impossibilitato a fare la spesa, ma volesse ugualmente contribuire a questa raccolta, è possibile fare una donazione online o tramite bonifico bancario.
Di seguito i nostri dati:

  • Bonifico bancario IBAN IT53C0311101665000000007766
    c/c bancario intestato ad Associazione CAF Onlus via V.E. Orlando, 15 20142 Milano
    presso UBI Banca
    Causale da specificare: appello dispensa
  • Donazione online tramite carta di credito o paypal
    Campagna da specificare: appello dispensa

 
Grazie di cuore!

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.