• Panino Solidale

Il "Panino Solidale" torna con una nuova ricetta

Il PANINO SOLIDALE, nato dalla collaborazione tra Panini Durini e HUG – Tap to donate, ritorna dopo la pausa estiva con una NUOVA GUSTOSISSIMA RICETTA. L’obiettivo è di completare la raccolta fondi in sostegno al progetto “Per Cristina e Alessio finalmente una vita da bambini” dell’Associazione CAF.

hug cristina alessioPer chi non si ricordasse, Cristina e Alessio sono due fratellini di 10 e 4 anni (nomi ed età sono di fantasia per garantire la loro privacy) allontanati dalla famiglia su provvedimento del Tribunale per i Minorenni a causa della gravissima trascuratezza genitoriale.
I due bambini trascorrevano gran parte del loro tempo a casa da soli, anche per più giorni consecutivi, senza la sorveglianza di alcun adulto. La piccola Cristina sin dalla nascita del fratello si è dovuta occupare di lui quotidianamente accudendolo in tutti i suoi bisogni, sacrificando le sue esigenze di bambina e saltando sempre più spesso la scuola.

Grazie alle insegnanti, insospettite dalle numerose assenze e dalle condizioni di grave trascuratezza in cui la bambina versava, è partita la prima segnalazione. Il Tribunale per i Minorenni ha quindi deliberato di affidare i due fratellini ad una delle 3 Comunità Residenziali per Minori da 3 a 12 anni gestite dall’Associazione CAF.
Cristina e Alessio hanno iniziato un percorso di sostegno psicologico individuale, basato sul rafforzamento delle loro risorse personali, che li aiuta a elaborare le profonde ferite relazionali causate da una famiglia che li ha pericolosamente resi adulti prima del tempo.

Vuoi aiutare anche tu i due bambini a superare le esperienze di maltrattamento subite?
Recati dall’11 settembre all’8 ottobre in uno dei 14 punti vendita di Panini Durini e prova il Panino Solidale. Per ogni Panino Solidale venduto l’azienda devolverà 1 euro a sostegno del loro percorso.

Allora, cosa aspetti a fare una scorpacciata di generosità con il Panino Solidale? Corri a scoprire la nuova ricetta!

Più mangi, più doni, più fai bene a Cristina e Alessio!

TROVA IL PUNTO VENDITA PANINI DURINI PIU' VICINO A TE >>

Oppure prenota una consegna a domicilio o in ufficio per un pranzo con i colleghi di lavoro!
Scopri il servizio delivery >>

PANINO SOLIDALE: NUOVA RICETTA