Insieme in vacanza 2017

Per molti dei bambini accolti nelle nostre Comunità, la vacanza estiva organizzata dall’Associazione CAF è la prima vacanza della vita.
Un momento chiave per la loro crescita personale, un’esperienza nuova e complementare a quella della vita quotidiana di Comunità, che li aiuta ad aprire gli occhi verso nuovi orizzonti, a cogliere gli stimoli derivanti dai nuovi contesti e a rigenerare mente e corpo dopo il lungo e faticoso anno scolastico.

Anche quest’anno abbiamo dovuto pensare a 2 vacanze differenti per i 30 più piccoli e per i nostri teenagers, che con l’apertura della nuova Comunità Teen 2, sono diventati 15.
I bambini andranno in luglio per 2 settimane al mare in riviera romagnola e in agosto sul lago d’Orta e nella campagna biellese per 1 settimana. I teen invece andranno per 2 settimane a Siracusa in giugno, e in agosto per 1 settimana a Pesaro.

Il costo per le 3 settimane di vacanza dei bambini ospiti delle 3 Comunità 3-12 è di circa 755 euro a persona (vitto, alloggio, trasporti e accompagnamento da parte degli educatori); mentre quello per 3 settimane di vacanza dei ragazzi delle 2 Comunità Teen, al netto delle facilitazioni offerte alla nostra Associazione da Alpitour e Grandi Navi Veloci, che hanno coperto una grossa parte del costo delle vacanze al mare dei nostri teenagers, è  di 630 euro a persona, per un totale di oltre 32 mila euro. Un investimento davvero importante, che ogni anno la nostra Associazione sceglie di affrontare sperando di poter contare sul sostegno di tanti amici e sostenitori come te.

Prendi parte anche tu a queste vacanze speciali!
Insieme possiamo regalare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi un'esperienza importante per la loro crescita.

DONA ORA >>
Campagna da selezionare: Insieme in vacanza

È possibile sostenere il progetto “Insieme in vacanza anche versando un contributo attraverso bonifico sul seguente conto corrente bancario IBAN IT53C0311101665000000007766 (CAUSALE: INSIEME IN VACANZA 2017)