• Panino Solidale

Nasce il "Panino Solidale" che è buono e fa del bene

Panini Durini - il concept dedicato ai panini nato a Milano nel 2011 che oggi conta 14 punti vendita in città e propone un prodotto fresco Made in Italy – presenta il progetto “Panino Solidale” frutto della collaborazione con HUG -  Tap to donate, l’applicazione che raccoglie donazioni in modo sicuro per sostenere i progetti di Organizzazioni Non Profit selezionate secondo principi di trasparenza ed efficienza.

Il progetto “Panino Solidale” nasce nelle cucine di Panini Durini e prende forma grazie alla creatività di tre blogger: Laurel Evans del blog Un’americana in cucina, Roberta Castrichella di Robysushi e Adriana Fusè di Ricomincio da quattro che il 22 giugno si sono sfidate per creare il proprio panino ideale presso il nuovo punto vendita Panini Durini Moscova.

La giuria composta da Marco Colognese di Reporter Gourmet e Roberto Perrone, scrittore e giornalista firma di Perri’s Bite, ha decretato il vincitore che sarà presente nel menù di Panini Durini per tutto il mese di luglio.

panino solidale img

IL PANINO SOLIDALE IDEATO DA LAUREL EVANS DI UN'AMERICANA IN CUCINA È COSÌ COMPOSTO:

– PANE TOSTATO –

– SPECK –

– MOZZARELLA FIORDILATTE –

– FIORI DI ZUCCA ALLA PIASTRA –

– ANANAS GRIGLIATO –

– GRANELLA DI PISTACCHI –

Per ogni “Panino Solidale” venduto durante il mese di luglio Panini Durini devolverà 1 Euro al progetto “Per Cristina e Alessio finalmente una vita da bambini” dell’Associazione CAF inserito nell’applicazione HUG – Tap to donate. Cristina e Alessio, due fratellini di 10 e 4 anni, (nomi ed età di fantasia per garantire la loro privacy) sono stati allontanati dalla famiglia su provvedimento del Tribunale per i Minorenni a causa della gravissima trascuratezza genitoriale e dei maltrattamenti subiti. L’obiettivo è raccogliere fondi per garantire a questi bambini, da qualche mese ospiti di una delle Comunità Residenziali 3-12 dell’Associazione CAF, un percorso di sostegno psicologico individuale per aiutarli ad elaborare le profonde ferite relazionali causate da una famiglia che li ha pericolosamente resi adulti prima del tempo e riacquistare fiducia nella vita e negli adulti.

TROVA IL PUNTO VENDITA PANINI DURINI PIU' VICINO A TE >>