Pubblicazioni

Ordinando una di queste pubblicazioni contribuirai a sostenere le attività di accoglienza e cura dei bambini e dei ragazzi ospiti delle Comunità Residenziali dell’Associazione CAF.

PER I PICCOLI

Questo sono io

20,00 €

Il libro nasce da un progetto di prevenzione ed educazione nelle scuole, frutto della collaborazione fra l’Associazione CAF e la casa editrice Carthusia, sui temi dell'identità, dell'autostima, dell'affettività e dell'ascolto per aiutare piccoli e grandi ad affrontare insieme l’avventura del crescere.

Anna ritrova i suoi sogni

20,00 €

C'era una volta Anna, una bambina che aveva perso i suoi sogni. Vagava nel bosco, da sola. Ma un vecchio saggio e gentile la trovò e la portò in una casa speciale. E lì Anna non fu più sola, e piano piano ritrovò il desiderio di sognare...

Pinksie The Whale - For Adventurers Only!

12,00 €

Pinksie The Whale narra del fantastico viaggio alla scoperta di sé di una balena blu. In questa avventura, Pinksie supera la paura di sentirsi diversa: paura avvertita dopo aver scoperto che la sua pelle è diventata rosa “come una glassa di fragola sulla torta”.

Pinksie the Whale: And the Deep Blue Sea

12,00 €

(inglese)

PER I GRANDI

Accompagnami per un po’. Un’esperienza di home visiting nei primi due anni di vita

30,00 €

Il libro descrive in dettaglio il lavoro pluriennale svolto a Milano dal progetto “Diventare Genitori” dell’Associazione CAF, nelle sue premesse teoriche, nei suoi aspetti organizzativi, clinici e valutativi e nei risultati, anche attraverso le voci di chi, a diverso titolo, lo sta realizzando.

Genitorialità complesse

Genitorialità Complesse. Interventi di rete a sostegno dei sistemi familiari in crisi

20,00 €

Il testo si propone di argomentare, in un’ottica interdisciplinare, come sia possibile esercitare la protezione dei minori congiuntamente al sostegno delle funzioni genitoriali attraverso una molteplicità d’interventi orientati a promuovere competenze, risorse e benessere dell’intero sistema familiare

Oltre il maltrattamento. La resilienza come capacità di superare il trauma.

18,00 €

Il volume presenta approfondite riflessioni teoriche e spunti pratici sulla resilienza – intesa come capacità di riemergere fortificati da difficoltà e traumi – focalizzando l’attenzione sui bambini e sugli adolescenti vittime di maltrattamenti ed abusi.