Con le Aziende

Creiamo partnership di valore che possano dare un futuro ai nostri minori

REALIZZA CON NOI UNA PARTNERSHIP DI VALORE

Potrai contare su un partner affidabile, professionale e fortemente accreditato sul territorio.

Attraverso un impegno strutturato e duraturo, creiamo con le Aziende collaborazioni fondate sulla condivisione di obiettivi e valori, affinché il supporto di ciascuna Azienda sia anche un’occasione di crescita reciproca.

Inoltre, in aggiunta alle modalità di sostegno di seguito illustrate, offriamo alle nostre Aziende Amiche anche la possibilità di pensare e realizzare insieme partnership “cucite su misura”.

Scopri come la tua Azienda può fare la differenza.

Donazioni

Donazioni

Regala un desiderio- doni solidali- Associazione CAF - San Valentino

Eventi e Partnership

Regala un desiderio- doni solidali- Associazione CAF - San Valentino

Cause Related Marketing

Diventa volontario - Associazione CAF

Coinvolgimento dipendenti

Regala un desiderio- doni solidali- Associazione CAF - San Valentino

Natale solidale

Partnership con le aziende - Associazione CAF

Aziende amiche

Associazione CAF - Donazioni bambini - Lista desideri

Donazioni in beni o denaro

Le donazioni liberali in denaro o in beni sostengono lo sviluppo delle nostre attività al servizio dell’infanzia in difficoltà.

Attraverso questi contributi liberali la nostra  Associazione può dare continuità alle attività di accoglienza e cura dei minori ospiti presso le nostre Comunità Residenziali.

Con i beni donati soddisfiamo, invece, i bisogni diretti delle nostre Comunità.

Vuoi fare una donazione a nostro favore?

 

Paola Rossini - Associazione CAF

Per maggiori informazioni

Donazioni monetarie

Con le donazioni in denaro sosteniamo il costo dei professionisti impiegati quotidianamente nella cura dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.

L’Associazione CAF è un Ente del Terzo Settore e pertanto ogni contributo versato in suo favore è fiscalmente deducibile o detraibile per le persone fisiche o per le imprese secondo le norme vigenti.

Modalità di versamento


Bonifico Bancario

BPER Banca IBAN IT70R0538701665000042433466
BIC Swift BPMOIT22XXX


C/C postale

n° 22349203


Assegno Bancario

non trasferibile intestato ad Associazione CAF


Donazione online

con CARTA DI CREDITO o PAYPAL

Sostegno a un Progetto Specifico

È possibile finalizzare il contributo liberale versato dall’Azienda anche a sostegno di un progetto specifico, per il quale avremo cura di inviare periodicamente un report di rendicontazione.

Tra i progetti più importanti per la nostra Associazione:

  • Accoglienza e cura dei minori in Comunità
  • Sostegno psicologico dei bambini e dei ragazzi accolti
  • Supporto psicoeducativo rivolto alle famiglie dei nostri minori
  • Progetti di formazione specifica del nostro personale educativo
  • Progetti speciali, quali: le vacanze estive, lo sport dei bambini e le attività ludico-ricreative.

Donazione di beni e servizi

Per far fronte ai bisogni quotidiani delle nostre 5 Comunità Residenziali sono indispensabili moltissimi beni e servizi. Le Aziende possono svolgere un ruolo chiave, mediante la fornitura gratuita di tutto ciò che ci aiuta a far fronte ai bisogni diretti dei nostri utenti.

Tra i beni più utili alla nostra attività: derrate alimentari, farmaci e prodotti da banco, materiali scolastici, prodotti per la cura e l’igiene personale e per la pulizia degli spazi comunitari, arredi, indumenti, autoveicoli, attrezzature per la manutenzione delle strutture e degli spazi esterni.

Può risultare un valido sostegno anche l’erogazione gratuita di servizi quali: spazi pubblicitari per campagne di sensibilizzazione, location per eventi, consulenze pro bono.

Anche le donazioni in natura godono di benefici fiscali.

Associazione CAF - Donazioni bambini - Lista desideri

Eventi e partnership

Durante l’anno, organizziamo eventi sul territorio per raccogliere fondi e avvicinare sempre più sostenitori alla nostra causa.

La varietà di queste iniziative ci consente di offrire alle Aziende Partner opportunità di collaborazione interessanti e diversificate, oltre ad essere una straordinaria occasione per testimoniare il cammino condiviso.

Di seguito gli appuntamenti annuali più rilevanti nei quali abitualmente sono coinvolte le nostre Aziende Amiche:

  • Milano Marathon
  • Serata per Bene
  • Torneo Milano Solidale
  • Scatti per Bene

 

Paola Rossini - Associazione CAF

Per maggiori informazioni

Milano Marathon 2022 - Associazione CAF

Milano Marathon

Aprile

Dal 2011 l’Associazione CAF aderisce al Charity Program della Milano Marathon, manifestazione sportiva di grande rilievo nazionale e internazionale organizzata a Milano da RCS.

Partecipando con noi alla Milano Marathon le Aziende avranno la possibilità di coinvolgere i propri dipendenti non solo sul fronte sportivo ma anche sul fronte della solidarietà.

Correre con noi

Le Aziende potranno partecipare iscrivendo alla corsa staffette (composte da 4 runner) e maratoneti attraverso la nostra Associazione.
Una parte della quota di partecipazione di ogni runner andrà a sostenere il progetto di destinazione fondi scelto per l’edizione.

Attivarsi come Personal Fundraiser

Attraverso la nuova sezione del nostro sito dedicata al personal fundraising, le Aziende e/o i dipendenti possono creare una pagina di raccolta fondi e sfidarsi per raggiungere un obiettivo comune tramite una colletta online a favore del progetto.

Il Personal Fundraising consente all’Azienda di:

  • Fare team building ed elevare lo spirito partecipativo dei runner;
  • Coinvolgere in modo attivo tutti i dipendenti, anche quelli che non corrono;
  • Coinvolgere gli stakeholder e mostrare loro il proprio impegno sociale;
  • Ampliare il proprio programma di CSR con una proposta innovativa a basso investimento.
I nostri eventi benefici - Associazione CAF

Serate per Bene

Maggio – Giugno

Ogni anno coinvolgiamo oltre 300 persone in una piacevole Cena di Gala, che è anche un importante momento di sensibilizzazione e di aggiornamento sulle attività dell’Associazione.
Ingredienti della serata sono una location esclusiva a Milano, un menù d’eccezione e un intrattenimento sempre vario e coinvolgente oltre alla tradizionale pesca benefica con ricchi premi donati da Aziende Amiche.

Per partecipare a questo speciale evento con la propria Azienda è possibile:

  • riservare uno o più tavoli per i dipendenti o per i clienti di rilievo
  • proporsi come Special Supporter con un contributo extra che ci permetta di coprire i costi organizzativi dell’evento
  • donare premi per la pesca benefica.

 

Torneo Milano Solidale-Associazione CAF

Torneo Milano Solidale

Giugno – Luglio

Nato nel 2010, il Torneo Milano Solidale è una competizione sportiva solidale di calcio a 7 che vede sfidarsi sul tappeto verde manager e dipendenti d’azienda.

Partecipando al nostro Torneo, le Aziende avranno la possibilità di coinvolgere i propri dipendenti in un’iniziativa di team building che coniuga sport, divertimento e solidarietà.

Partner Tecnico dell’iniziativa è la società Sportland, leader nell’organizzazione di eventi sportivi dedicati al mondo delle aziende.

Associazione CAF - Scatti per Bene 2021 - Asta benefica di fotografie d'autore

Scatti per Bene

Ottobre – Novembre

Asta benefica di fotografie d’autore, nata nel 2004 grazie anche alla collaborazione con la prestigiosa Casa D’Aste Sotheby’s Italia e alla generosità di tanti importanti fotografi del panorama nazionale e internazionale.

Un evento culturale di alto profilo che gode di una buona visibilità mediatica e attrae ogni anno un parterre di oltre 300 persone. Scatti per Bene è infatti diventato ormai un appuntamento fisso per i filantropi, ma anche per collezionisti e appassionati di fotografia alla ricerca dello scatto giusto.

Associazione CAF - Donazioni bambini - Lista desideri

Cause Related Marketing

I prodotti o servizi delle vostre Aziende possono diventare solidali e sostenere concretamente le attività istituzionali e i progetti della nostra Associazione.

Offriamo alle nostre Aziende Amiche l’opportunità di associare il nostro logo e la nostra immagine ad un prodotto o servizio, al fine di promuoverne la vendita e raccogliere fondi per la nostra causa.

Il successo del CRM è dovuto alla crescente propensione dei consumatori verso brand che dimostrano un impegno diretto nel sociale.

Vuoi proporci una iniziativa di Cause Related Marketing?

Paola Rossini - Associazione CAF

Per maggiori informazioni

Coinvolgimento dei dipendenti

Il coinvolgimento dei dipendenti in azioni di volontariato organizzato ci permette di sostenere le nostre attività quotidiane risparmiando importanti risorse economiche ed organizzative.

Volontariato Aziendale

Attraverso le giornate di volontariato aziendale offriamo alle Aziende una soluzione efficace per rafforzare i valori di condivisione e unione, coinvolgendo in maniera diretta i propri dipendenti e dando loro l’opportunità di vivere esperienze nuove e di grande valenza motivazionale e sociale insieme ai propri colleghi.

In questi anni numerosi volontari aziendali ci hanno aiutato concretamente a rendere sempre più accoglienti i luoghi dove ospitiamo i nostri bambini e i nostri ragazzi.
Grazie alla loro infaticabile presenza e al loro sostegno siamo riusciti ad ottimizzare numerose voci di spesa che altrimenti avrebbero inciso considerevolmente sul nostro budget annuale.

 

 

Paola Rossini - Associazione CAF

Per maggiori informazioni

Le attività che proponiamo alle nostre Aziende Partner sono:

Volontariato di servizio

Gruppi di volontari (10-20 a giornata) arrivano presso le nostre strutture per trascorrere con noi una intera giornata e dedicarsi a svariate attività tra cui la preparazione dei pasti destinati ai nostri bambini, la pulizia e il riordino delle Comunità, la manutenzione del giardino e degli altri spazi comuni.

Volontariato a supporto della Raccolta Fondi

Gruppi di volontari aiutano lo staff dell’Associazione nell’attività di confezionamento dei prodotti solidali che verranno veicolati durante le campagne periodiche di Pasqua e Natale, o nel presidio dei banchetti di promozione e sensibilizzazione allestiti durante gli eventi sul territorio.

Volontariato creativo

Con l’ausilio di partner tecnici esperti in produzioni audio creative, i volontari aziendali potranno produrre dei podcast o audio racconti destinati ad un pubblico di bambini e ragazzi. I materiali prodotti, oltre ad essere messi a disposizione dei minori accolti, verranno veicolati sulla pagina Facebook dell’Associazione CAF e potranno essere ascoltati e condivisi liberamente anche dai sostenitori e dai dipendenti dell’Azienda.

Volontariato di competenza

I volontari aziendali possono mettere a disposizione dei nostri Teen (ragazzi 13-18 anni) e dei nostri neomaggiorenni le proprie competenze professionali per fornire approfondimenti tematici di loro utilità (informatica e web, orientamento professionale, foreign language skills) o un supporto allo studio pomeridiano nelle diverse materie scolastiche.

Payroll giving

Il Payroll giving è uno strumento trasparente e sicuro, attraverso il quale i dipendenti delle aziende possono decidere di donare alla nostra Associazione il corrispettivo di una o più ore di lavoro. Tale valore viene trattenuto direttamente dall’azienda al momento della liquidazione della retribuzione mensile. 
L’azienda restituisce in busta paga il vantaggio fiscale della donazione, ovvero la deduzione o la detrazione di una parte del contributo, secondo quanto previsto dalla legge per gli Enti del Terzo Settore.
Il lavoratore interessato non deve far altro che compilare un modulo di adesione predisposto dalla sua Azienda, scegliere quante ore del suo stipendio desidera donare e consegnare il foglio all’ufficio del personale che, in collaborazione con l’Associazione, provvederà a gestire trattenute e rendicontazioni.

Match Giving

Il Match Giving è un meccanismo attivabile dall’Azienda per confermare e sostenere con un contributo la scelta solidale dei lavoratori.
Consiste nell’erogazione di una somma equivalente a tutto o parte dell’importo donato dai propri dipendenti per iniziative specifiche, o altresì pari al valore delle ore di volontariato svolte dagli stessi a favore della nostra Associazione.

Associazione CAF - Donazioni bambini - Lista desideri

Natale Solidale per le Aziende

Celebrare il Natale scegliendo di fare un gesto solidale da comunicare ai propri stakeholders, è un bellissimo segno di Responsabilità Sociale che ci aiuta a garantire sostenibilità dei nostri interventi con i minori.

In occasione di questa importante ricorrenza è possibile sostenere le attività della nostra Associazione in molti modi.

Clicca qui per maggiori dettagli

Paola Rossini - Associazione CAF

Per maggiori informazioni

Biglietti augurali e regali solidali

Con l’acquisto dei nostri biglietti augurali e dei nostri regali solidali, l’ Azienda potrà offrire un sostegno prezioso e concreto ai progetti di protezione dell’infanzia maltrattata e coinvolgere in questa scelta tutti suoi interlocutori.

Banchetti e prevendite aziendali

Attraverso questa proposta è possibile coinvolgere attivamente i dipendenti nella promozione di un’iniziativa di solidarietà, offrendo il vantaggio di poter fare lo shopping natalizio stando comodamente in Azienda.
Il banchetto in Azienda è organizzato dallo staff dell’Associazione, talvolta coadiuvato da alcuni dipendenti volontari, e viene solitamente allestito in zone di forte passaggio.

In alternativa è possibile promuovere internamente i prodotti natalizi dell’Associazione attraverso una locandina elettronica da far girare fra i dipendenti e un modulo d’ordine attraverso cui raccogliere tutte le richieste.

La consegna dei prodotti ordinati avverrà direttamente in Azienda o presso un indirizzo alternativo prescelto in un giorno concordato.

Aziende amiche

Condividi con gli amici

Fai conoscere l’Associazione CAF e le nostre iniziative anche ai tuoi amici.
Più siamo, più sostegno riusciremo a dare ai nostri bambini e ai nostri ragazzi.