
Annalisa
Diventare Genitori
Ho accettato l’incontro con le dottoresse che mi hanno presentato il progetto “Diventare Genitori” quando il bambino non era ancora nato, ma ho detto di no perché non mi sembrava di avere bisogno di qualcuno che mi stesse vicino in quel modo. Quando il bimbo è nato ero molto contenta ma, dopo un mese dal parto, ho capito che ero molto triste e piena di incertezze.

Marco
Ospite Comunità 3-12
Il mio sport preferito è il calcio. Quando non fa troppo freddo mi piace stare in giardino a giocare con gli altri bambini ai tiri in porta.
Dopo la scuola, due volte a settimana, vado agli allenamenti di calcio con la squadra dei pulcini, qui nel quartiere

Mariangela
Mamma affidataria
La decisione di prendere un bambino in affido deve essere nel profondo condivisa nella coppia, perché insieme si cammini nel difficile futuro quotidiano.
Ho atteso 10 anni perché mio marito ci stesse... ma ciò non significa assolutamente che bisogna essere dei “supermen” o delle “wonder women”!

Paolo
Ospite Comunità Teen
Quello che riusciva a vedere in fondo al tunnel era solo buio e fumo, quello dell’ennesima sigaretta spenta sull’asfalto delle strade di Milano, dove era solito fare lunghe passeggiate alle 3 del mattino, perché trasgredire è l’unica cosa che importa ad un adolescente ed era tutto ciò che contava per Paolo, giovane tredicenne confuso.

Simone
Utente di Teen Lab
Simone è seguito dai servizi sociali da quando ha 6 anni, è stata la scuola a segnalare il forte disagio del bambino, la difficoltà nel rispettare le regole, nel relazionarsi con i coetanei verso i quali si poneva anche in modo aggressivo.

Francesca
Mamma del Girotondo
Ho saputo dell’esistenza del Girotondo delle Mamme dell’Associazione CAF al parchetto del quartiere. Molte nonne e mamme lo frequentano assieme ai loro piccoli e ne sembrano entusiaste. Sono andata ad informarmi e da subito ho trovato due operatrici molto accoglienti e gentili che mi hanno spiegato come funziona.
*Per tutelare la privacy dei nostri beneficiari abbiamo scelto di utilizzare nomi di fantasia