2003
Un nuovo Consiglio di Amministrazione guida l’Associazione in un rinnovamento dell’assetto organizzativo per meglio gestire gli emergenti bisogni dell’utenza e impostare azioni sistematiche di reperimento dei fondi necessari a sostenere la struttura.
Nasce il Dipartimento Famiglia composto da psicoterapeuti familiari e pedagogisti.
2007
Ottenimento della Certificazione di qualità ISO 9001 finalizzata al perseguimento di una sempre più efficace ed efficiente gestione dei processi interni.
A novembre viene avviato il nuovo progetto Diventare Genitori. Un progetto di prevenzione precoce del maltrattamento infantile dedicato a famiglie a rischio, che permette di intervenire prima dell’emergere del disagio e che fornisce un sostegno domiciliare tempestivo evitando così che la situazione evolva negativamente con l’allontanamento del bambino dalla famiglia.
2014
A marzo apre la Comunità Teen. Una nuova struttura residenziale destinata all’accoglienza di 10 minori, maschi e femmine, fra i 13 i 18 anni, sotto la Direzione Clinica del Prof. Gustavo Pietropolli Charmet.
Dalla collaborazione con l’Istituto Fondazione Sacra Famiglia è nata l’opportunità di aprire una nuova Comunità di accoglienza e cura per minori tra 3 e 12 anni nella provincia di Varese.
A ottobre apre i battenti il Centro Diurno Teen Lab, uno spazio pensato per gli adolescenti del territorio, un luogo nel quale contenere il disagio legato alle difficoltà del momento evolutivo e sviluppare i talenti.