Ruggine | Severino Salvemini

Inaugurazione: 20 ottobre 2020, ore 18.30 - 21.00
Esposizione: 20-23 ottobre 2020, ore 9.00 - 19.00
Showroom Zeus nel Garage Blu, C.so San Gottardo 21/9 - Milano

Ingresso libero fino esaurimento posti. Pre-registrazione a breve disponibile online.

SCARICA IL CATALOGO >>

Dopo il grande successo di "Fantasmi Urbani", Severino Salvemini ha scelto di rinnovare il suo sostegno all’Associazione CAF con RUGGINE, un nuova mostra di acquerelli che verrà inaugurata martedì 20 ottobre dalle ore 18.30 presso Zeus, originale spazio espositivo realizzato in un ex garage degli anni '50.

L’autore ci presenta il suo suggestivo lavoro, 57 acquerelli originali (dimensione 30x40 cm) che ritraggono oggetti, momenti e atmosfere avvolti dalla ruggine.

"Non c’è stato niente da fare; quando ho scelto il nuovo progetto da dipingere, il desiderio di rivivere emozioni ed esperienze passate è riemerso prepotentemente.
Era un pezzo di fantasia che stava ben saldo nel mio cuore. Era quella parte di passato verso cui non posso più fare ritorno."- Severino Salvemini

Come ha dichiarato Luisa Pavia, Amministratore Delegato Associazione CAF - "La ruggine è quella patina sottile che ricopre il passato dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, passato che può influenzare negativamente le loro vite future se non viene ripercorso, elaborato e superato.
Dal passato bisogna passare per andare a riprogettare il futuro..."

I proventi derivanti dalla vendita benefica di queste bellissime opere sosterranno le attività dell'Associazione CAF a favore dei bambini e dei ragazzi vittime di abusi e gravi maltrattamenti.

Per garantire il pieno rispetto delle misure di sicurezza sanitaria imposte dalla vigente normativa per la prevenzione del contagio da Covid-19, ai partecipanti verrà richiesto di effettuare una pre-registrazione online che sarà disponibile nei prossimi giorni.

Dettagli dell'evento

Inizio evento 20/10/2020 18:30