Elliot Erwitt. Family

Visita guidata a cura di Maria de Giorgio.
23 gennaio 2020, ore: 19.50 - Mudec
Contributo a partire da: 30.00 euro

PRENOTA UN POSTO >> | PRENOTA PIÙ POSTI >>

E' stato chiesto ad uno dei più importanti fotografi viventi, che ha attraversato quasi un secolo, di creare un salotto familiare, personale e pubblico, storico e contemporaneo, serissimo ed ironico e di dedicarlo in anteprima assoluta al Mudec Photo.
Questa la genesi della mostra, Elliott Erwitt. Family.
Erwitt ha acconsentito e selezionato personalmente con Biba Giacchetti, curatrice della mostra, le immagini che a suo sentire avrebbero potuto illustrare alcune delle sfaccettature dell'inesprimibile e totalizzante concetto di famiglia.
Attraversando la storia del mondo, ci offre istanti di vita dei potenti della terra come Jackie Kennedy al funerale di JFK, accanto a scene privatissime, come la celebre foto della bambina neonata sul letto, che poi è Ellen, la sua primogenita.
Erwitt ci racconta i grandi eventi che hanno fatto la storia e i piccoli avvenimenti della quotidianità, ci ricorda che possiamo essere la famiglia che scegliamo: quella americana, ingessata e rigida che posa sul sofà negli anni Sessanta, o quella che infrange la barriera della solitudine eleggendo a membro l’animale prediletto.
Famiglie diverse, in cui riconoscersi, o da cui prendere le distanze con un sorriso. 
Un tema universale, che riguarda l’umanità, interpretato da Elliott Erwitt con il suo stile unico, potente e leggero, romantico o gentilmente ironico, cifra che ha reso questo autore uno dei fotografi più amati e seguiti di sempre.
 
Il ricavato di questa iniziativa sostiene le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell'Associazione CAF.
 
Per maggiori informazioni:
Susanna Frongillo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- T. 02 8378360

Dettagli dell'evento

Inizio evento 23/01/2020 19:50
Luogo
Mudec
Via Tortona, 56, 20144 Milano MI
Mudec
Prenotarsi entro 23/01/2020 19:00
Contributo per persona 30,00€
30,00€ 17
SOLD OUT

Mappa località