Museo del Novecento

Un viaggio nell’arte de ‘900, in dialogo con il contemporaneo.

Il Museo del Novecento, all’interno del Palazzo dell’Arengario in piazza del Duomo, ospita una collezione di oltre quattromila opere di arte italiana del XX secolo.

Nasce con l’intento di diffondere la conoscenza dell’arte del Novecento e accanto all’attività espositiva è impegnato nell’opera di conservazione, studio e promozione del patrimonio culturale e artistico italiano del XX secolo, con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico ampio e trasversale.

Proiettato verso la città, il museo si snoda intorno a più fulcri: la Collezione Permanente che si sviluppa in un percorso cronologico, con un alternarsi di sale collettive e monografiche, la grande rampa a spirale all’interno della struttura che introduce alla visita con il Quarto Stato di Pellizza da Volpedo, per finire con il Neon di Lucio Fontana come abbraccio finale alla città.

Dettagli dell'evento

Inizio evento 13/09/2018 19:00
Luogo
Museo del Novecento
Piazza del Duomo, 8, 20122 Milano MI, Italia
Museo del Novecento
Prenotarsi entro 12/09/2018
Contributo per persona 25,00€
25,00€ 16
Iscrizioni concluse

Mappa località

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.