Paul Klee. Alle origini dell'arte.

Visita guidata e cura di Maria de Giorgio.

Il Mudec di Milano rende omaggio alla personalità creativa di Paul Klee. Attraverso la retrospettiva che prenderà il via il 31 di ottobre si analizzerà la creatività dell'artista all'interno del movimento primitivista che prese piede nell'Europa degli inizi del XX secolo. La scoperta delle arti primitive e della cultura etnografica hanno affascinato l'arte delle Avanguardie novecentiste. Paul Klee si pone all'interno di questo dialogo in maniera personale e di sperimentazione. Per comprendere al meglio questa fascinazione, al Mudec verranno presentate opere realizzate dal grande artista messe in dialogo con creazioni etnografiche provenienti dalle collezioni del museo e con articoli d'epoca.

 

 

Per maggiori informazioni:
Susanna Frongillo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - T. 028378360

Dettagli dell'evento

Inizio evento 24/01/2019 20:50
Luogo
Mudec
Via Tortona, 56, 20144 Milano MI
Mudec
Prenotarsi entro 24/01/2019 11:00
Contributo per persona 30,00€
30,00€ 14
SOLD OUT

Mappa località

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.