Preraffaelliti. Amore e desiderio.

Visita guidata a cura di Maria de Giorgio.
19 settembre 2019, ore 21.10 - Palazzo Reale
Contributo a partire da: 30.00 euro

PARTECIPA >> | ISCRIVI UN GRUPPO >>


Palazzo Reale ospiterà una mostra dedicata ai Preraffaelliti attraverso un nucleo di capolavori provenienti dalla Tate Britain di Londra.
L’esposizione avrà come obbiettivo quello di mettere in evidenza la poetica che ha caratterizzato questo movimento, che prese piede, nella Londra vittoriana, dal 1848. 
Amore, desiderio, rappresentazione reale della natura, passione per la cultura medievale, fascinazione per la poesia e il mito, saranno gli ingredienti che renderanno questa esposizione intensa e capace di cogliere il gusto decandente di questa corrente artistica.. 
Le composizioni pittoriche saranno raggruppate per nuclei tematici al fine di esplorare e indagare gli stili e gli artisti che hanno caratterizzato il periodo Preraffaellita. 
Tra i protagonisti del movimento Gabriel Dante Rossetti e Millais, che attraverso i loro capolavori hanno decantato la cultura pre-rinascimentale, dato lustro agli scritti di Dante Alighieri e hanno portato in scena la complessità delle relazioni e dei sentimenti riprendendo molte delle opere letterarie di Shakespeare
Un evento importante per Milano che potrà entrare in contatto con una corrente che ha segnato le generazioni successive di artisti e pensatori.

Il ricavato di questa iniziativa sostiene le attività di accogliienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell'Associazione CAF.

 

Per maggiori informazioni:
Susanna Frongillo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - T. 02 8378360

Dettagli dell'evento

Inizio evento 19/09/2019 21:10
Luogo
Palazzo Reale
Piazza del Duomo, 12, 20122 Milano MI, Italia
Palazzo Reale
Prenotarsi entro 19/09/2019 19:00
Contributo per persona 30,00€
30,00€ 26

Mappa località

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.