La Reggia di Versailles

Approfondimenti online a cura di Maria De Giorgio.
Domenica 15 novembre - Ore 18.00 
Contributo richiesto: 10 euro a persona

 

 PRENOTA >> | PRENOTA PER PIÙ PERSONE >>

 

Non è ancora possibile organizzare visite guidate all'interno dei musei, ma la nostra voglia di arte non si ferma!

Abbiamo pensato a un nuovo percorso virtuale appositamente per voi appassionati che vi farà scoprire la storia e l'architettura di uno dei luoghi simbolo della sfarzosa monarchia francese: la Reggia di Versailles.
Voluta dal giovane Luigi XIV per allontanarsi dalla capitale e dai suoi cittadini, considerati pericolosi, Versailles è stata dimora di tre imperatori, che si sono susseguiti in un arco temporale compreso tra il maggio del 1682 e l'ottobre del 1789.
La sua ricca architettura e il suo magnifico parco sono stati per lungo tempo l'espressione del potere e il simbolo dell'Ancien Régime. Grazie al nostro incontro, ammireremo gli elementi simbolo di una delle residenze più belle al mondo, immergendoci nella sua arte e nella sua storia.

Domenica, prima di cena, siete pronti a partire insieme a noi per questo viaggio virtuale all'interno della splendida Reggia di Versailles?

 

Per poter partecipare agli appuntamenti dovrete scaricare l'applicazione gratuita Zoom e registrarvi.

 

Il ricavato di questa iniziativa sostiene le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell'Associazione CAF.

 

Per maggiori informazioni:
Susanna Frongillo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Dettagli dell'evento

Inizio evento 15/11/2020 18:00
Contributo per persona 10,00€
10,00€ 34