Arte a cielo aperto passeggiando tra le sculture

Visita guidata a cura di Maria de Giorgio.
24 settembre, ore: 19.00 - Piazzale Luigi Cadorna
Contributo a partire da: 30.00 euro

 

PARTECIPA >> |  ISCRIVITI IN GRUPPO >>

 

Vogliamo ripartire con una nuova stagione di visite guidate iniziando con una passeggiata per le vie del centro storico della città, per ammirare le sculture che adornano le vie e le piazze e delle quali spesso non ci accorgiamo.
Immagini iconiche e non, appariranno ai nostri occhi, raccontandoci di come queste statue siano state pensate per celebrare personaggi illustri della storia, o, in epoche più contemporanee, per riammodernare alcune aree della città.

Partiremo da Piazzale Cadorna, raccontando la storia dell'opera "Ago, nodo e filo" e, attraverso vari aneddoti, vi faremo conoscere un aspetto inedito di una Milano estremamente ricca d'arte.

*La visita guidata si svolgerà secondo le norme di sicurezza previste per la prevenzione del contagio da Covid-19. Tutti i partecipanti, seppur all'esterno, dovranno indossare la mascherina e osservare il distanziamento sociale.

 

Il ricavato di questa iniziativa sostiene le attività di accoglienza e cura dei minori vittime di abusi e maltrattamenti ospiti delle Comunità Residenziali dell'Associazione CAF.

 

Per maggiori informazioni:
Susanna Frongillo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - T. 02 8378360

Dettagli dell'evento

Inizio evento 24/09/2020 19:00
Luogo
Milano
Milano MI, Italia
Milano
Contributo per persona 30,00€
30,00€ 1
SOLD OUT

Mappa località