Gazzetta Marathone: milioni di passi, un unico cuore, che batte anche per i minori in difficoltà

Dopo mesi di lockdown e di distanziamento sociale, vogliamo tornare a sentirci parte di un’unica comunità.
Come?
Partecipando a MARATHONE!
Un’esperienza collettiva, a cui chiunque può prendere parte correndo o camminando, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo d’Italia, tra le 20.00 del 4 luglio e le 20.00 del 5 luglio.
MARATHONE è il primo evento sportivo di massa senza aggregazione, organizzato e promosso da Gazzetta dello Sport, in collaborazione con il Charity Program della Milano Marathon.

L'unicità di questo progetto consiste nel suo spirito di inclusione: il suo obiettivo è di unire simbolicamente l'Italia attraverso lo sport.
Una speciale marathona di 24 ore non stop a cui tutti potranno partecipare percorrendo la distanza che preferiscono, che verrà poi tracciata e sommata, attraverso un'app, a quella di tutti gli altri iscritti, per formare un unico lunghissimo percorso che attraversa tutta l'Italia e ne simboleggia la ripartenza.
 
Se sei un runner puoi darti un obiettivo da raggiungere, o sfidare un amico, anche a distanza.
Ma non è necessario essere per forza degli appassionati di corsa, si può anche camminare!

SCEGLI DUNQUE DI RIPARTIRE INSIEME A NOI, SOSTERRAI I MINORI IN DIFFICOLTA'!

Ti basterà inserire il tuo nome e cognome, una mail, la tua data di nascita e riceverai tutte le informazioni per scaricare l'applicazione che dovrai utilizzare durante le 24 ore!

 

SCOPRI DI PIU' E ISCRIVITI >>

 

Potrai passeggiare in riva al mare in Sicilia o in Puglia, o percorrere un sentiero di montagna in Val d'Aosta fino ad arrivare in qualche rifugio con una vista mozzafiato, o ancora addentrarti nelle campagne toscane per una degustazione di vini e prodotti tipici, oppure, semplicemente, camminare per le vie della tua città, che sono rimaste vuote per troppo tempo.

MARATHONE è anche una gara di solidarietà: una parte della quota di iscrizione andrà infatti a sostenere Associazioni come la nostra che si occupano ogni giorno di offrire accoglienza e cura a tante persone fragili.

Il tuo percorso si sommerà a quello di tutti i partecipanti per unire virtualmente l’Italia e gli italiani con milioni di passi e un unico cuore, che batte anche per i nostri minori in difficoltà


VUOI RENDERE LA TUA PARTECIPAZIONE ANCORA PIÙ INCISIVA?

Dopo esserti iscritto a MARATHONE, apri una raccolta fondi personale su Rete del Dono legata al nostro progetto "Aiutamoli a ripartire". Coinvolgendo amici e colleghi, potrai aiutarci a regalare ai nostri minori una settimana di vacanza e riposo dopo i lunghi mesi di lockdown!

 

 

Per maggiori informazioni: 
Susanna Frongillo - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., T. 02 8378360

Dettagli dell'evento

Inizio evento 04/07/2020 20:00
Luogo
Italia
Italia
Italia

Mappa località