• Natale prodotti 2017

20 novembre - Giornata Mondiale dell'Infanzia

Secondo il Global Status Report on Violence Prevention 2014, 1 adulto su 4 (25%) nel mondo è stato abusato fisicamente da bambino.

Si stima che in Italia siano oltre 91.000 i minori vittime di maltrattamento in carico ai Servizi Sociali dei Comuni, di questi oltre 30.000 vengono allontanati dalla famiglia (fonte: ricerca condotta dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza in collaborazione con CISMAI e Terre des Hommes). Tale dato, secondo l’OMS, rappresenterebbe soltanto la punta di un iceberg, poiché in realtà i casi emersi di maltrattamento all’infanzia nel mondo sarebbero 1 ogni 9 effettivi.

Da quasi 40 anni, a Milano, la nostra Associazione accoglie e cura in maniera specifica e professionale minori allontanati dalla famiglia d’origine con un provvedimento del Tribunale per i Minorenni, e offre un importante sostegno alle loro famiglie in crisi.

In occasione di questa speciale ricorrenza ci fa piacere condividere con voi alcuni importanti risultati.
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Lang Italia, abbiamo infatti stimato che ad ogni euro investito dalla nostra Associazione nell'ultimo triennio per i Servizi di prevenzione, accoglienza e cura del maltrattamento infantile, corrisponde un valore di 3,10 euro generati in termini di risparmio sociale per la collettività (SROI - Social Return On Investment = 3,1).

Per sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza sui minori, in occasione della GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA, abbiamo lanciato una serie di iniziative di sensibilizzazione e di raccolta fondi che interessano vari canali, dalle radio al web, dallo sport al food.

giornata mondiale infanzia 2017 spot anteprima

“Le violenze sui minori spesso non si vedono ma si possono sentire: basta saper ascoltare”. Questo lo slogan degli spot diffusi sul web e in radio. Tre spot realizzati pro bono dall’Agenzia creativa Y&R e da Eccetera Produzioni Audio con un unico concept: i bambini vittime di abuso e maltrattamento raccontano quello che vivono a casa tramite delle fiabe distorte, abitate più da orchi e da draghi che da principi valorosi e dove le fate non usano la bacchetta per fare incantesimi.

b solidale ingressi campo
Grazie alla partnership con B SOLIDALE, la Onlus nata dalla Lega calcio della serie B, la campagna interessa anche gli STADI DI CALCIO DELLA SERIE B, attraverso i canali web e social della Lega B e delle 22 squadre associate, e con uno spot TV da 30” inserito nel palinsesto SKY.

spontini gmi 2017 anteprima
Dalla partnership con Spontini, storica azienda della ristorazione milanese, nasce un'inziativa di raccolta fondi, che il 20 novembre coinvolgerà le 23 PIZZERIE SPONTINI di Milano ed hinterland: Per ogni trancio di pizza consumato presso i punti i suoi punti vendita, Spontini destinerà infatti parte dell'incasso alle attività di accoglienza e cura dei minori ospiti della nostra Associazione.

PARTECIPA ANCHE TU, FAI SUBITO UNA DONAZIONE! >>
Causale: Giornata Mondiale Infanzia