Anche quest’anno alcuni ragazzi del Centro Diurno Teen Lab e delle Comunità Teen e Teen 2 hanno avuto la possibilità di recarsi sulle piste dei Piani di Bobbio per vivere un'incredibile giornata sulla neve con lo snowboard.

"Già durante il viaggio in pullman i ragazzi sono visibilmente emozionati. Alcuni di loro, che hanno già partecipato all'iniziativa negli anni scorsi, raccontano agli altri il fascino di questa disciplina e il divertimento sperimentato in pista.

Gli occhi di tutti cominciano a brillare appena saliti sulla cabinovia. All’arrivo li attendono quattro preparatissimi istruttori, che, dopo averli aiutati a sistemarsi con le attrezzature necessarie, li accompagnano verso le prime discese.
Per molti di loro è la prima volta, ma nonostante questo nessuno si tira indietro: sono tutti pronti a godersi a pieno questo fantastica avventura! Mentre i principianti familiarizzano con la tavola, i ragazzi più esperti vengono accompagnati dagli istruttori sulle piste più difficili.

Dopo una breve pausa pranzo tutti insieme, c'è tempo ancora per qualche discesa prima di rientrare.
Durante il tragitto verso Milano, nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire, sono tutti sorridenti e soddisfatti mentre condividono le prodezze della giornata."

Martina - Educatrice Comunità Teen e Teen 2.

Grazie di cuore a Silvia Zucchiatti, a Burton Snowboards (in particolare a Valentina Costa e Carolina Borgo, rispettivamente Communication Department e Digital Communication), alla Stazione sciistica Piani di Bobbio ed agli istruttori della scuola di snowboard Snow&Co per aver reso di nuovo possibile questa bellissima esperienza.

 

teen snowboard