gf naviglio18 visual nl 600px

Sono stati 165 gli atleti e gli amatori che sabato dopo pranzo si sono tuffati nelle acque del Naviglio Grande, per partecipare alla gara di nuoto milanese promossa da Terre dei Navigli Sport e Natura ASD. Un record assoluto di iscritti!
I più resistenti si sono avventurati con grande coraggio nella 24,5 km con partenza da Cassinetta di Lugagnano o nella 14 km da Gaggiano, gli altri invece si sono cimentati nella 2,5 km partendo dalla Canottieri San Cristoforo. Per tutti un unico arrivo: la Darsena di Milano, che per l'occasione era gremita di supporters e curiosi.
E' stata davvero una grande festa, che ha visto la partecipazione di Roberta Guaineri - Assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita, di alcuni nuotatori della nazionale italiana paralimpica e dello chef Simone Salvini, esperto di cucina vegetale che probabilmente conoscerete grazie alle divertenti gag di Maurizio Crozza.

Come ogni anno noi dell'Associazione CAF abbiamo partecipato accogliendo i nuotatori all'arrivo e offrendo loro un piccolo ristoro appena usciti dall'acqua.
Oltre ad aver avuto come sempre un'ottima occasione di visibilità, grazie allo straordinario lavoro promozionale degli amici di Action Agency, quest'anno anche la raccolta fondi legata alla manifestazione è decollata!
Gli atleti che si sono ingaggiati come personal fundraiser sono stati più numerosi e ci hanno messo tanto impegno ed entusiasmo.
Grazie al loro fondamentale supporto e alle donazioni raccolte durante la giornata abbiamo già superato i 5.900 euro!

Grazie di cuore a tutti i partecipanti (nuotatori e sostenitori) e all'ente organizzatore Terre dei Navigli Sport e Natura ASD, che per il terzo anno ci ha voluti come Charity Partner di questa bellissima iniziativa.

Guarda le foto della giornata e delle premiazioni sulla nostra pagina Facebook!