Venerdì 7 settembre si è compiuta una nuova impresa guidata dagli amici di Splash Projects.
Questa volta protagonista è stato il giardino delle Comunità 3-12, che ha visto all'opera ben 65 volontari di ISOIL Industria.
Divisi in gruppi di lavoro, con compiti e turni ben precisi, si sono tutti concentrati e impegnati moltissimo. I lavori sono cominciati alle 14.00 e il programma prevedeva di terminare entro le 19.30: un'obiettivo sfidante che ha richiesto uno sforzo notevole e un grande gioco di squadra.
Anche in questa occasione i nostri ragazzi non si sono tirati indietro: alcuni ospiti di Teen, entusiasti della precedente esperienza fatta a luglio con Splash Projects, insieme ai più grandicelli delle Comunità di via Orlando, hanno voluto partecipare contribuendo attivamente alle attività di costruzione e pittura.
Tutti gli altri bambini, invece, sono stati appositamente trattenuti fuori dalla struttura per l'intero pomeriggio, così che potessero rientrare la sera e trovare una bellissima sorpresa: uno spazio coperto per fare attività all'aperto, dei grandi contenitori personalizzati per riporre i loro giochi da esterno e... un nuovo campetto da calcetto e da basket con tanto di cartellone per segnare i punti completamente fatto a mano!!
La giornata si è chiusa con una grande festa: una cena a buffet accompagnata dalla proiezione delle foto scattate durante la giornata, poi, dopo il taglio del nastro, grandi e piccoli insieme hanno inaugurato i nuovi spazi con una bella partita
Nella speranza di riuscire a trasmettervi almeno in parte le grandi emozioni vissute, condividiamo con voi le foto scattate durante la realizzazione di questo strordinario progetto.
GUARDA LE FOTO DELLA GIORNATA SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK >>
...ed ecco il meraviglioso risultato finale!