Chi non conosce il cartone animato Cars e non ha fatto il tifo per Saetta McQueen quando partecipa per la prima volta alla "Piston Cup"? 
Ebbene, lo scorso 17 marzo lo spazio esterno delle nostre Comunità di via Orando si è trasformato in un piccolo circuito: bellissime macchine sportive sono arrivate fino al Gratosoglio grazie all’idea di Gabriele Lopez, un ragazzo specializzato nella personalizzazione serigrafica degli automezzi che, insieme ai suoi amici del Rotaract di Morimondo, ha voluto far vivere ai nostri bambini le stesse sensazioni che Saetta McQueen e i suoi compagni di corsa hanno provato quando la bandierina di partenza si è abbassata.

Certo non si è trattato di una gara, ma di un semplice giro dell’isolato… i bambini, però, non hanno avvertito la differenza, tanta era la loro emozione una volta saliti a bordo di quelle splendide autovetture.
A turno, ciascun bambino ha scelto la macchina che più gli piaceva: Marco*, per esempio, ha insistito per sedersi accanto al sedicente super eroe alla guida di una cabrio grigio metallizzato, Andrea* è stato subito attratto dalla Cinquecento con gli interni illuminati di azzurro, mentre Mattia* si è lanciato sulla Mercedes GLK dai cerchioni fumettati e la carrozzeria ricoperta da serigrafie di Star Wars.
Perfino i più piccini non hanno resistito al giro su queste sfavillanti vetture: chi, più audace, ha voluto sfidare la novità da solo; chi, più intimorito, ha chiesto la mano dell’educatore che, ahimè, si è dovuto "sacrificare" salendo a bordo delle auto esclusive.

 

rotaract car ride 3 rotaract car ride 1 rotaract car ride 2

GUARDA TUTTE LE FOTO SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK >> 

 

È durata un pomeriggio, ma è stata un’esperienza fantastica che vivrà a lungo nei ricordi dei nostri bambini

Grazie infinite a Gabriele e a tutti i ragazzi del Rotaract di Morimondo per aver regalato una domenica di sorrisi ai nostri piccoli ospiti.

 

 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.