Si terrà a Milano il 29 e 30 Novembre 2019 il ventesimo Congresso SIOI dal titolo “ODONTOIATRIA PEDIATRICA OGGI. E DOMANI? L’ATTENZIONE È LA PRIMA CURA!”

sioi congresso 400pxIl Congresso si prefigge di offrire agli odontoiatri le più aggiornate linee guida in termini di prevenzione e terapia, di fornire gli attuali orientamenti terapeutici in campo orto-pedodontico e di accompagnamento alla crescita, implementando la comunicazione fra pediatra e odontoiatra infantile e promuovendo i corretti stili di vita.
La Società Italiana di Odontoiatria Infantile ha promosso nel 2019 un’importante ricerca sulla carie precoce della prima infanzia i cui risultati a livello nazionale verranno proposti e discussi nel corso del convegno. Ci sarà inoltre una sezione che si occuperà di come favorire la comunicazione tra Odontoiatra, Farmacista e Pediatra e una dedicata alla comunicazione scientifica di settore al grande pubblico. La Tavola Rotonda finale, con interventi preordinati di riconosciuti esperti, vuole infine portare un fattivo contributo per creare percorsi che promuovano la prevenzione delle patologie orali nel bambino

Presidente: Dott. Luigi Paglia
Presidente Onorario: Prof. Damaso Caprioglio
Segreteria Scientifica: Dott. Matteo Beretta, Dott.ssa Claudia Caprioglio

Grazie alla partnership pluriennale con la Fondazione ISI, che si fa carico di sostenere quotidianamente la cura odontoiatrica dei bambini accolti presso le nostre Comunità, l’Associazione CAF sabato 30 novembre 10.30 – 12.15 sarà ospite del Congresso SIOI nell’ambito della SESSIONE MAMME & PAPÀ coordinata dalla Prof.ssa Maria Rita Giuca.

L’intervento dal titolo “L’importanza della prevenzione sui minori a rischio: come opera l’Associazione CAF” verrà tenuto dalla dott.ssa Giuliana Zecchini – Pediatra dell’Associazione CAF e dalla dott.ssa Stefania De Giorgio – Odontoiatra dell’Istituto Stomatologico.