Giovedì 30 gennaio si è tenuta la consueta riunione dei volontari di inizio anno, occasione per condividere con loro i traguardi raggiunti nell’anno precedente e presentare quelli che ci siamo prefissati per il 2020.
Li abbiamo convocati nello spazio polifunzionale della nuova sede di Via Salaino. “Tanto ci staremo”, ci siamo dette. Ma l’affluenza è stata tale da non riuscire a far sedere tutti: Volontari di Comunità, Volontari di struttura, Cuochi della domenica, Volontari di Raccolta Fondi... sono stati in tantissimi a partecipare, superando le nostre aspettative e regalandoci un'emozione impagabile!
Ogni anno, in questa occasione, dedichiamo un momento speciale alla premiazione di quei volontari che, nell'anno precedente, si sono contraddistinti per disponibilità, impegno ed energie profuse a sostengo della nostra causa.
Ecco l'elenco dei premiati per il 2019:
VOLONTARIO DELL'ANNO
A parimerito: Morena e Agostino
MIGLIOR VOLONTARIO DI RACCOLTA FONDI
Grazia
MIGLIOR VOLONTARIO IN PIAZZA
Team di piazza XXV Aprile: Allegra, Sara, Ersilia, Paola, Franca, Elisa, Cristina, Claudia, Monica, Simona, Simona, Stefania, Elisa, Anna
MIGLIOR VOLONTARIO DI STRUTTURA
Laura
MIGLIOR VOLONTARIO CUOCO DELLA DOMENICA
Sunghee, Mariko, Andrea, Szetiong, Stefano
MIGLIOR VOLONTARIO COMUNITÀ TEEN
Andrea
MIGLIOR VOLONTARIO TEEN LAB
Silvia
MIGLIOR VOLONTARIO COMUNITÀ 3-12
Rosalba, Alice, Roberta, Laura, Tiziana, Anita
Ogni premiazione presuppone un podio: ebbene noi avremmo avuto bisogno di un podio immenso, perché ciascuno dei nostri volontari avrebbe meritato di salirvi.
GUARDA LE FOTO DELLA SERATA >>
Cosa vuol dire essere volontario?
Essere volontario per l’Associazione CAF vuol dire sposarne la mission, dedicare il proprio tempo ai piccoli ospiti che accogliamo nelle Comunità residenziali; adoperarsi per dare supporto allo staff; diventare preziosi ambasciatori capaci di coinvolgere amici e parenti.
Non esiste, quindi, un unico modo di essere e fare il volontario; esiste però una sola spinta che accomuna tutti coloro che prendono parte ai diversi format di volontariato dell’Associazione: voler dare una mano per contribuire a fare la differenza nella vita dei tanti minori che accogliamo.
GRAZIE a tutti coloro che decidono di stare al nostro fianco, operando a volte dietro le quinte, ma apportando un valore inestimabile!
“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.” (Madre Teresa di Calcutta).