emma libera tutti cover“Il punto di partenza è che a mia figlia Nina piace leggere e quindi con grande naturalezza da qualche anno ha iniziato a inventarsi storielle che hanno come protagonista sempre la stessa bambina: Emma. Tra tutte le avventure che Nina le ha fatto vivere, per lo più strampalate e piene di quella meravigliosa ingenuità e creatività tipiche dei bambini della sua età, un giorno una in particolare mi ha colpito per quanto fosse centrata. Ho proposto a Nina di pubblicarla e l’abbiamo messa in ordine insieme, e oggi che la vedo stampata sono stupito di cosa la mente dei bambini sappia creare. Emma è alle prese con una missione per conto di tutti i bambini del mondo... deve salvare le feste!” - Alessandro Cattelan


La mattina di Natale Emma scopre che sotto l’albero non c’è neppure un regalino
 per lei.
Che strano! Dov’è finito Babbo Natale? La bimba decide di andare a cercarlo e, con sua grande sorpresa, scopre che qualcuno lo ha rapito, insieme a tutte le feste care ai bambini: la fatina dei denti, la zucca di Halloween, lo spirito del compleanno e altri ancora. Sarà Emma, con l’aiuto delle renne e dei suoi amici del cuore, a liberarlo e a salvare il Natale!

Questa storia comincia come un classico racconto natalizio per poi prendere una piega inaspettata… Alessandro Cattelan, con la complicità della figlia Nina, ci regala una fiaba tenera e divertente, ma che tra le righe fa anche riflettere.


A partire dal 3 dicembre Emma libera tutti! sarà disponibile in tutte le librerie, sul sito della casa editrice Gallucci Editore (www.galluccieditore.com/1534) e nelle principali librerie online.

Il ricavato dei diritti maturati dall’autore per questo libro sarà devoluto all'Associazione CAF e sosterrà il percorso scolastico dei bmabini e dei ragazzi accolti presso le nostre Comunità.

Ringraziamo di cuore Alessandro Cattelan e la sua piccola Nina per questo bellissimo gesto.