Abbiamo il piacere di essere tra le prime Associazioni aderenti al progetto Merits, un esperimento di innovazione sociale senza precedenti che è partito dal quartiere NoLo (North of Loreto) di Milano e che coinvolgerà man mano tutti i quartieri della città.
Questo bellissimo progetto ha l'obiettivo di facilitare la creazione di alleanze tra società civile, business community e organizzazioni pubbliche promuovendo percorsi di scambio di valore che generano prosperità sostenibile e inclusione.
Attraverso la propria piattaforma digitale Merits aiuta persone ed enti ad incoraggiare la reciprocità e i comportamenti virtuosi, premiando i cittadini e le organizzazioni che compiono atti meritevoli.

COME FUNZIONA:
D'ora in poi, se fai una donazione alla nostra Associazione puoi scegliere di farla tramite la piattaforma di Merits; come segno di gratitudine per il tuo gesto, riceverai in cambio dei merits sconto.
1 merits sconto per ogni euro donato confluirà nel tuo wallet elettronico sulla piattaforma e sarà a tua disposizione da spendere come un voucher digitale presso tutte le attività commerciali, i professionisti e gli artigiani che aderiscono all'iniziativa.
Con questo meccanismo, semplicemente continuando a sostenerci, puoi acquistare beni e servizi localmente spendendo meno e creare nuovi legami con gli operatori economici del territorio, alimentando così uno sviluppo socio-economico sostenibile e condiviso.

COSA FARE IN CONCRETO:

1. Crea gratuitamente il tuo account Merits, nella schermata Unisciti a Noi del sito www.merits.vision/it/
  2. Collegati alla pagina dedicata alla nostra Associazione e fai la tua donazione. L'importo donato sarà accreditato direttamente e interamente sul conto dell'Associazione CAF e sarà come sempre deducibile fiscalmente secondo la normativa vigente.
  3. Utilizza i merits sconto che riceverai sul tuo account Merits per comprare i beni e i servizi di cui hai bisogno con uno sconto speciale presso le attività aderenti all'iniziativa

Per approfondire guarda questo video:

merits video anteprima

CHI È IL NOSTRO NUOVO PARNTER:
Merits, società benefit fondata a Milano nel 2017, è impegnata a creare innovazione sociale e sviluppo economico sostenibile e condiviso attraverso una piattaforma relazionale su base digitale. Merits è tra i beneficiari del finanziamento messo a disposizione dall’NGI initiative (Next Generation Internet) per premiare le migliori soluzioni ad alto impatto sociale costruite con tecnologia blockchain; a settembre 2020 Merits è entrata nel percorso di accelerazione di Le Village, l'HUB dell'innovazione del gruppo Crédit Agricole in Italia.