Complice il difficile periodo che tutti i ragazzi stanno attraversando a causa della pandemia e delle restrizioni ad essa collegate, tutto il gruppo Teen ha riscoperto e imparato ad apprezzare maggiormente il valore delle attività all’aperto e la possibilità di condividere momenti di gioco divertenti con i compagni potendo stare insieme nel grande giardino della Comunità.

ragazzo basket caf news 2In particolare, uno dei nostri giovani Teen, A. di 15 anni, negli ultimi mesi ha scoperto una grande passione per il basket.
Con il rafforzarsi delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, infatti, l’Associazione ha deciso di attrezzare meglio il giardino della Comunità, acquistando porte da calcio e canestri da basket. Proprio grazie alle nuove attrezzature, durante uno di questi pomeriggi all’aria aperta, A. ha iniziato ad approcciarsi a questo nuovo sport, e tirando la palla a canestro, un po’ per gioco e un po’ per curiosità, pian piano è nata la sua grande passione.

Fin da subito è emersa una soprendente naturalezza nei suoi movimenti e un’innata predisposizione, tanto che in poco tempo il basket è diventato non solo il suo sport prediletto, ma anche un utile strumento per farsi apprezzare maggiormente dai compagni e per sconfiggere alcuni fastidiosi dolori fisici alle ginocchia che nei mesi precedenti lo avevano fatto sentire molto a disagio.

Più di ogni altro ragazzo A. ha scelto di sfruttare al massimo l’attrezzatura messa a disposizione dall’Associazione, cimentandosi nei palleggi e nei tiri a canestro ogni pomeriggio. Tiro dopo tiro ha dimostrato un talento crescente e grandi miglioramenti, nonostante non abbia ancora avuto l’opportunità di sperimentarsi con una vera e propria squadra ed essere seguito da un allenatore. Con il suo entusiamo, il nostro A. è riuscito persino a coinvolgere i compagni e le compagne, organizzando partite e piccole sfide.

Non appena saremo usciti da questa difficile situazione di isolamento, cercheremo per A. una squadra di basket e un buon allenatore con cui poter coltivare questo suo talento.
Continutate a seguirci!